The Open Directory Project.

Directory of Celtismo Resources

Home > World > Italiano > Società > Religione e Spiritualità > Paganesimo > Celtismo

Attraverso la riscoperta dell'antica fede dei Celti questa categoria si ripropone di fornire un panorama completo dei siti che si richiamano a questa spiritualità, legata alla natura, alle musiche, alle tradizioni e naturalmente alle divinità delle aree dove le tribù celtiche erano diffuse.

In questa sede trovano posto anche i siti legati al druidismo cioè alla forma propriamente organizzata e probabilmente storicamente più tarda della religione celtica, legata alla natura e alla Terra, nella sua manifestazione di Dea Madre. In realtà il druidismo si divide in due correnti, quella di coloro che lo vedono come una religione vera e propria e quella di coloro che semplicemente lo ritengono uno stile di vita, compatibile non solo con una visione pagana della spiritualità.

Oltre a quest'ultima forma di druidismo trovano posto nella categoria i siti dei cosìddetti ricostruzionalisti, coloro che basandosi sulla ricostruzione storica della religione dei Celti cercano di adattarla ad un contesto moderno..

Resources in This Category

Related Categories

Other Languages

 

Home > World > Italiano > Società > Religione e Spiritualità > Paganesimo > Celtismo

 


 

Thanks to DMOZ, which built a great web directory for nearly two decades and freely shared it with the web. About us